Skip to main content

Capovolgere all’infinito è il nome che è stato dato a un ampio programma di attività creative, ludiche e culturali, svolte in sei comunità del Friuli Venezia Giulia nel 2022.

riattivare le persone di ogni età e favorire la connessione tra i diversi soggetti che compongono la comunità educante.

Mortegliano
Fagagna
Pozzuolo del Friuli
Lignano Sabbiadoro
Romans D’Isonzo
Pasian di Prato

I territori coinvolti

I destinatari sono stati sei territori molto diversi fra loro per condizioni geografiche e sociali, mentre il contesto generale è quello di una regione, il Friuli Venezia Giulia, in cui la collaborazione e la creazione di reti non è una competenza diffusa. Attraverso percorsi di formazione e scambi fra i territori, si è pensato quindi di poter anche dare una risposta alle problematiche di povertà educativa che, anche in un territorio mediamente benestante, esistono e sono anzi state accentuate dalla pandemia.

Mortegliano
Fagagna
Pozzuolo del Friuli
Lignano Sabbiadoro
Romans D’Isonzo
Pasian di Prato

I territori coinvolti

I destinatari sono stati cinque territori molto diversi fra loro per condizioni geografiche e sociali, mentre il contesto generale è quello di una regione, il Friuli Venezia Giulia, in cui la collaborazione e la creazione di reti non è una competenza diffusa. Attraverso percorsi di formazione e scambi fra i territori, si è pensato quindi di poter anche dare una risposta alle problematiche di povertà educativa che, anche in un territorio mediamente benestante, esistono e sono anzi state accentuate dalla pandemia.